Milano Fashion Week: gli spot più aesthetic per la colazione

Se è vero che il diavolo veste Prada, a colazione addenta senza dubbio un croissant. Perché si sa, le giornate frenetiche della MFW sono il primo momento glam della giornata, ma anche la vera coccola per dare il via alla giornata.

Ecco 5 indirizzi dove fare colazione durante la Milano Fashion Week se, oltre alla moda, amate anche i croissant.

1. Giacomo Caffé Letterario

Se le sciure di Milano, Parigi e Vienna decidessero di aprire un caffé in cui fare colazione, sarebbe senza dubbio il Caffé Letterario di Giacomo all’interno di Palazzo Reale. Cultura e arte del cibo si incontrano in un ambiente elegante e retrò, con un proposta di colazione all’italiana tutta artigianale.

2. Signor Lievito

Se le vibes che cercate sono più da Copenaghen way, l’indirizzo da segnarsi è quello di Signor Lievito in zona Porta Romana. Sessanta metri quadrati di dolci di ispirazione nordica, pane con lievito madre e caffé per iniziare la giornata in pieno stile CPH. Imperdibile la bulka al cardamomo, ma anche la colazione salata.

3. Pasticceria Marchesi 1824

Un’istituzione milanese che è già di per sé un’icona di stile. Sedersi a colazione da Marchesi durante la FW con la palette di colori iconica e le proposte eleganti e raffinate significa vivere Milano al 100%, tra heritage e glamour contemporaneo. Le sedi in Galleria Vittorio Emanuele o Via Monte Napoleone consentono di vivere al meglio l’atmosfera magica di questa settimana.

4. Sisu

Una bakery non tradizionale con un nome di origine finlandese con proposte che arrivano da tutto il mondo. Il respiro internazionale e l’arredamento minimal chic rendono Sisu la colazione perfetta durante la MFW, tra uno specialty coffee, un croissant francese e un bun al pandano.

5. Atelier Prato

Croissant e fiori sono gli ingredienti perfetti per una delle nuove colazioni più aesthetic di Milano. Se aggiungiamo anche il caffé specialty e il fatto che il locale sia anche un flower shop, Atelier Prato diventa la meta imperdibile in zona Sant’Ambrogio.

Commenti

Lascia un commento