Ile Douce, un angolo di Francia a Milano fra tradizione e innovazione

Ile Douce è una delle prime pasticcerie che ci ha fatto innamorare del nostro lavoro da content creator.

Pasticceria di stampo francese con caffé specialty, ma soprattutto ricerca continua e innovazione in una città in cui piano piano si innova sempre meno.

Locale accogliente in zona isola in cui protagoniste sono le viennoiserie. Un bancone infinito, senza dubbio uno dei più belli di Milano, in cui preparazioni tradizionali si accostano al frutto della ricerca di Fabrizio Barbato e Angela Carantini, che hanno dato vita a questa piccola isola dolce nel cuore di Milano.

Il bancone è in continua evoluzione e, accanto ad alcuni cavalli di battagli sempre presenti, come il croissant doppio cioccolato e l’esplosiva veneziana alla crema, ci sono proposte stagionali declinate in forma di pain suisse, chausson o pain au chocolat special.

Ma da Ile Douce non si mangia solo bene. Tecniche di sfogliatura e di lavorazione accurate incontrano ingredienti di altissima qualità, come il latte valtellinese, il caffé specialty, il burro pregiato in un’ottica di miglioramento continuo e massima attenzione al dettaglio.

A completare la proposta colazione di Ile Douce anche monoporzioni, praline e macarons. Grandi classici della tradizione italiana e francese, come la galette des rois, rivisitati in chiave moderna in un delizioso gioco di consistenze e di gusto.

Commenti

Lascia un commento