La colazione di Pavè è stata il nostro primo post sul nostro profilo instagram 4 anni fa. Se vi state chiedendo perché proprio Pavè, la risposta è semplicissima.





Ormai da 12 anni, è diventata la colazione informale di qualità per eccellenza con la sua produzione 100% artigianale. Dimenticatevi l’atmosfera milanese snob e d’altri tempi ed entrate in in una bakery quasi di quartiere con proposte italiane, ma dal respiro internazionale.
Due sedi (una in zona Porta Venezia e una in Porta Romana), perfette per tutte quelle volte che riceviamo le domande “vorrei fare colazione con delle amiche/date, in quale posto posso andare sul sicuro?”. Ebbene sì, Pavè è uno dei pochissimi posti in città con una proposta a colazione sempre di altissimo livello.
Cosa provare assolutamente se non siete mai stati da Pavè.
Uno su tutti, il cornetto alla crema. Impasto brioche all’italiana, sfogliato alla francese, burroso senza esagerare, alveolato, sempre croccante e con una crema alla vaniglia, che vi farà venire voglia di ordinarne altri 6: liscia, con tanta vaniglia, dal gusto rotondo e vellutato.
Due aggiunte speciali per rendere perfetto il pasto più importante della giornata da Pavé: la treccia al caffè con impasto variegato al caffè con crema pasticciera, chips di cioccolato e sciroppo al caffè e il panettone che, da per accontentare anche i più esigenti, producono tutto l’anno.
Per la gioia dei nostri amici vegani, la Vegana non vi farà sentire la mancanza del burro con le sue farciture che variano in base alla stagione.
PAVE
Via Felice Casati, 27 (Milano)
lun/dom 8.00am/7.00pm
Via della Commenda, 25 (Milano)
lun/dom 7.30am/4.00pm

Lascia un commento